Atelier Gi Moda

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli per gli Sposi

COUNT DOWN DEL MATRIMONIO

Una volta deciso di sposarsi la regola diventa solo una: rispettare i tempi. Ogni cosa va fatta al momento giusto.

1 ANNO PRIMA:
prenotare chiesa e ristorante, per far si che siano disponibili nella data scelta

6 MESI PRIMA.
confermare la prenotazione delle locations, iniziare a frequentare il corso prematrimoniale e farsi un'idea dell'abito da indossare.

5 MESI PRIMA:
arrivare ad una scelta definitiva dell'abito nuziale. Stilare una lista degli invitati e scegliere le partecipazioni. Prenotare fotografo e fioraio, viaggio di nozze e bomboniere.

2 MESI PRIMA:
inizia la prova dell'abito per le ultime rifiniture e la scelta degli accessori. L'uomo può iniziare a scegliere il suo abbigliamento. Gli inviti dovranno essere consegnati per consentire agli invitati di organizzarsi. Scelta del menù per il ristorante. Ritiro delle fedi nuziali precedentemente scelte.

15 GIORNI PRIMA:
sollecitare gli invitati che ancora non hanno fatto pervenire la loro adesione e comunicare il numero esatto delle persone alla sala ricevimenti scelta. Scegliere il bouquet.

7 GIORNI PRIMA:
è l'ultima prova dell'abito e ultimi eventuali ritocchi.

IL GIORNO PRIMA DELLE NOZZE:
mantenete la calma, fate un breve giro di telefonate per controllare che tutto sia a posto, prendete una bella tisana e andate a dormire. Certo, sarà difficile chiudere occhio, ma è importante che siate riposati poichè il giorno successivo non ne avrete tempo.

IL GIORNO DELLE NOZZE:
sveglia all'alba!!!!! E' bene fare una abbondante colazione e prapararsi alla fatica della giornata appena iniziata. I tempi saranno molto lunghi e svegliarsi presto vi consentirà di accogliere estetista e parrucchiere per la preparazione finale.

Torna ai contenuti | Torna al menu